Curiosità e idee · Idee di stile · Un'anima su carta · Viaggi e desideri

Passo dopo passo. Il mio piccolo inizio.

Inutile dire quanto sia emozionata in questo momento. E’ il primo articolo di questo blog in cui ho deciso di lasciare tracce di cuore. Partendo con ordine, perché io adoro fare le cose in maniera sistemata, mi presento.

servizioFot1Piacere, io sono Carla, 22 anni, studentessa alla facoltà di ingegneria informatica di Benevento, giocatrice di basket e modella. Adoro scrivere e mi sono cimentata (e nel tempo libero continuo ancora) a raccontare storie. Il mio obiettivo è sempre stato cercare di trasmettere su carta delle emozioni che chiunque potesse percepire. Non capire, non provare a sua volta, ma che avessero una consistenza.

Vento. Mi sono sempre ispirata a questo. Qualcosa in grado di accarezzare, ma anche di trapassare. Sarebbe bello se non esistessero parole sprecate; se ognuna potesse vantare un proprio valore ed effetto sul cuore. Da questa considerazione pressoché banale, mi sono lasciata ispirare per veri e propri progetti di vita. Se mi chiedessero cosa vorrei fare per vivere penso che la risposta sia più o meno analoga. Sarebbe bello diventare bravi a fare qualcosa in grado di emozionare: me, gli altri. Illustratrice, Scrittrice, web designer, giornalista, restauratrice, qualsiasi cosa che abbia a che fare con la capacità di trasmettere un messaggio  per me è un modo giusto per vivere. L’idea di rimanere vuota mi spaventa. L’idea di non riuscire con uno sguardo più a far sorridere un bambino mi fa rabbrividire. Qualsiasi cosa che mi tenga “viva” è un buon modo per passare il tempo. Sono una ragazza semplice e molto ambiziosa insomma.

Il posto delle cose racchiude me e le mie passioni: scrittura, moda, make up, viaggi, arte, curiosità. Sono stata per diverso tempo tentata a chiamarlo -Ordo Amoris- questo blog; un nome latino. Il suo significato sarebbe stato “L’ordine dell’amore” ed è quello che alcuni filosofi definivano il principale criterio di riferimento per definire la consistenza morale e il vero essere dell’uomo. Il peso dell’amore che l’individuo conferisce alle cose lo contraddistingue e lo definisce come persona.  In realtà è lo stesso nome del mio profilo tumblr (http://justalonelylight.tumblr.com), ma come si dice? Ripensamento dell’ultimo minuto.

Il posto delle cose è più adatto per il periodo della vita che sto vivendo.

Il blog raccoglie elementi che mi rappresentano e che permetteranno a tutti di conoscermi e condividere o meno i miei pensieri.

Buona permanenza,

Carla.

 

Rispondi

