Cassetto personale · Un'anima su carta

Quando non si ha voglia di niente, si ha bisogno di tutto. #Storie di vite

“Quando non si ha voglia di niente, si ha bisogno di tutto” diceva Oscar Wilde.

Stavolta era diverso. Non era tristezza da mancanza, non avevo un granché bisogno di un abbraccio, non volevo vederti sorridere. Stavolta mi sentivo triste perchè i miei ricordi stavano svanendo. Come se si fossero allontanati da me a poco a poco. Se mi cimentavo a pensare ad una cosa bella, non trovano nulla. Nulla di troppo recente. Nulla da poter “integrare” in quella serata che stavo vivendo. Il nostro viaggio appariva troppo fuori dall’ordinario ed era una delle poche cose che mi sovveniva. Allora ho cercato più in profondità, ho ritrovato le nostre prime sere, le nostre prime nottate; eppure erano sfocate. Non ricordo gli odori o il calore degli sguardi. Ero triste perché mi sentivo svuotata.

Iniziai a piangere lacrime senza colore, senza amore e senza te.

Mentivo a me stessa (?). Forse anche questa era tristezza da mancanza, il bisogno di un abbraccio e il desiderio di vederti sorridere.

Un sorriso. Pensate che finalmente è venerdì; che vi aspetti qualcosa oppure no. Godetevene bene lo stesso.

Fatelo per voi.

Carla

Rispondi

