Curiosità e idee

“I Lava you”. Il nuovo corto della Pixar capace di alleggerirvi il cuore.

Fonte: http://magicaldistractions.tumblr.com/post/124761601152/i-lava-you-pixar-disney-insideout-lavayou
Fonte: http://magicaldistractions.tumblr.com/post/124761601152/i-lava-you-pixar-disney-insideout-lavayou

“Inside Out” vi dice qualcosa? Stiamo parlando del nuovo cartone Disney da poco uscito nei cinema. Quest’anno oltre ad offrire una storia ben strutturata, che ho trovato fonte di non poche riflessioni, cioè, in grado di impensierire i più grandi, (ma magari ne parleremo in un altro post…) è stato anche un mezzo per poter conoscere uno dei nuovi corti della Pixar.

Beh, cosa dire di quest’ultimo? Le parole sono davvero riduttive. Reagisco in maniera più che positiva osservandolo (ma basta ascoltare la melodia!). E’ qualcosa di così dolce e amorevolmente distensivo, che lo trovo un ottimo modo per allontanarmi dalla realtà e vivere ogni volta una piccola favola. Il corto della Pixar diretto da James Ford Murphy, racconta la storia dell’amore dei vulcani Uku e Lele e si regge su una canzone che in italiano è interpretata da Malika Ayane e Giovanni Caccamo.

Il vulcano che vive da solo nell’oceano canta del suo sogno di poter incontrare l’amore della sua vita. Sembrerebbe il classico cliché di un amore impossibile; mentre la sua vita giunge al termine un altro giovane vulcano sorge (è una lei), ma lui non è in grado di farsi notare. Sembrerebbe che non ci sia speranza per loro, eppure dalle profondità dell’oceano lui la sente cantare la sua canzone. Nel finale, le loro lunghe attese giungono al termine; il loro sogno si avvera e i due vulcani, abbracciandosi, passeranno l’eternità insieme.

Una storia letteralmente “da favola”, accompagnata da una canzone dolcissima e illustrazioni meravigliose. E’ questo “I lava you”, il nuovo corto della Pixar.

E se vi siete chiesti : “ma avrà visto davvero “Inside Out”? o.o”, la risposta è che nonostante l’età appena esce nelle sale un nuovo cartone Disney io faccio concorrenza ai bambini per vederlo. Mi rendo conto che potrebbe risultare un po’ “esagerato”, ma credetemi è tutto vero 😛

Vi lascio al meraviglioso filmato, che finalmente ho trovato doppiato in italiano!

Un caloroso buongiorno.

Non dimenticatevi di far sorridere il bambino che è in voi.

Carla

Fonte della gif

Annunci

One thought on ““I Lava you”. Il nuovo corto della Pixar capace di alleggerirvi il cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...