Cassetto personale · Un'anima su carta

Se io ti vedessi ora #poesia

Dopo i periodi di fermo (nella scrittura degli articoli intendo, e presto scoprirete anche la motivazione) ormai lo saprete tutti che torno sempre con qualcosa di più personale. Oggi per voi, una poesia che scrissi un po’ di tempo fa.

Fonte: https://it.pinterest.com/pin/464152305325274331/
Fonte: https://it.pinterest.com/pin/464152305325274331/

Se io ti vedessi ora,
il mio pensiero perderebbe
l’emozionante scintillio
che il ricordo ti conferisce.
La tua pelle non sarebbe più diafana
e i tuoi occhi così profondi.
Le tua braccia saranno meno calde,
seppur accoglienti,
per il mio animo inquieto.
Se io ti vedessi ora,
l’ardore del desiderio
si tramuterebbe in realtà.
Ti renderei più umano;
Imperfettamente in grado di vivere,
alla ricerca d’amore.
In gran segreto ti chiedo
con il tuo ritorno,
di rinunciare alla perfezione di un pensiero,
per me.

Carla Villano

Buon inizio dicembre.

Rispondi

