Cassetto personale · Un'anima su carta

Per uscire dai luoghi comuni.

Ultimamente qualsiasi blog io segua pubblica post relativi al periodo natalizio; qualcosa del tipo: quali regali fare, consigli per il trucco e l’abbigliamento delle feste e simili. Ora, io non dico che sia sbagliato o che non lo farò; ma fino a questo momento, che è il 16 dicembre, pensare già al Natale mi mette uno strano senso di tristezza addosso. Sarà che il 21 compio gli anni, sarà che ormai sembra più che uno debba per forza essere felice durante le feste natalizie che la mia mente non lo accetta e ovviamente fa esattamente l’opposto (si, la mente è la mia peggior nemica). Non lo so perché, non lo so se potessi scegliere cosa sceglierei di provare, ma per me già fare l’albero l’8 dicembre è presto. Non voglio dover aspettare il Natale, io, il Natale (e sappiate che per un Natale fatto bene immagino proprio una cosa simil film) vorrei viverlo; un giorno? Vogliamo mettere anche la vigilia? Due giorni. Poi basta. Niente attese, niente aspettative, niente di niente.

Quindi oggi vado contro-tendenza.

Vi pubblico una citazione che mi ha toccato il cuore e che ho ritrovato in una delle mie ricerche.

Tu non sei come gli altri, tu fai delle cose, tante cose, e ne immagini ancora delle altre, ed è come se non ti bastasse una vita sola per farcele stare tutte. Io non so… a me la vita sembrava già così difficile, sembrava già un’impresa viverla e basta, ma tu… tu sembra che devi vincerla la vita, come se fosse una sfida, sembra che devi stravincerla… una cosa del genere.
— A. Baricco

Questa, a differenza delle lucette e dei post natalizi, mi fa sentire una persona migliore.

Un bacio anche a chi non la pensa così,

Carla

Rispondi

