Bellezza e make up · Idee di stile

Review: creme viso per pelli miste-grasse

Ciao a tutte ragazze!

Ultimamente mi sono dedicata a cercare di ritrovare una stabilità che tra un motivo ed un altro avevo perso (ma la via è lunga..). In tutto questo però, lo stress ha fatto da sovrano e la pelle del mio viso non è rimasta indifferente. Le creme che prima utilizzavo hanno iniziato a mostrarsi non efficaci e non più adatte alle mie esigenze; complici anche i cambiamenti climatici (caldo, freddo, poi di nuovo caldo …) e le diverse abitudini (si sta chiusi in un ufficio? Si sta all’aria aperta? ecc.). Ho avuto perciò modo di provare una quantità di creme non indifferenti alla ricerca di quella più adatta al mio viso attualmente. Dato che conosco molte persone con il mio stesso tipo di pelle, ho deciso di scrivere un post che potesse aiutarvi/scoraggiarvi nell’acquisto di determinati prodotti che ho già avuto modo di testare personalmente.

Come ben sapete anche dai precedenti post la crema che prima utilizzavo per la mia skin-care quotidiana era la Hydro-crema gel ai liposomi d’acqua della Collistar (come vi dico nell’articolo: Beauty routine per pelli miste-grasse).

image

E mi ci trovavo piuttosto bene (come potete vedere è finita). Faceva esattamente quello che doveva fare. Eppure, con i cambiamenti della crema per il periodo invernale, come invece vi avevo detto nell’articolo I prodotti beauty spuntati dalla mia wish-list avevo acquistato la Normaderm della Vichy.

image

L’effetto iniziale, mi sembrava molto buono, ma dopo una serie di applicazioni (circa una settimana di uso intensivo: mattina e sera) e dopo averne parlato con qualche amica, mi sono resa conto che non avevo prestato attenzione all’inci. Nonostante sia una crema che si trova in farmacia, contiene molti elementi non consigliabili (ovviamente non bio).

Successivamente allora ho provato a comprare il Gel Viso purificante della Maison Bio, la casa biologica della Gardenia. La conoscete?

image

E cosa dire? Un disastro totale. Questa, una volta applicata, dopo circa una mezz’oretta iniziava a “staccarsi” letteralmente, come se avessi applicato una specie di maschera e non l’avessi tolta. Nonostante avessi letto molte reviews positive anche sul rapido assorbimento, la mia pelle sembra rigettarla del tutto. Inoltre, ho trovato che ha un odore davvero sgradevole. Vi assicuro che ci sono rimasta proprio male; tanto che, nonostante il prezzo (si aggira sui 20 euro) è ancora tutta nel suo contenitore.

Ho allora comprato il “gel facial anti-imperfecciones” No+vello per pelli miste-grasse e devo essere sincera ero molto confidente in questo tipo di soluzione (anche perché realizzata con acido mandolino). Quindi, fiduciosa, l’ho comprata nonostante il prezzo (30 euro).

Il problema con questa crema è esattamente l’opposto; sembra non idratare quanto serve il mio viso in ogni occasione. Ho riscontrato in alcune zone del viso, disidratazione. Ora è evidente che se secca la pelle, l’effetto lucido svanisce; ma questo non va bene, perché determinate zone del mio viso sono molto più secche di altre e il compromesso dovrebbe essere una crema che mi eviti entrambi i problemi. Non lucida, certo, ma il risultato è avere delle zone talmente secche, con effetto “simil-rughette” che con il trucco viene evidenziato ancora di più. La uso ancora perciò quando so che il mio viso sarà sottoposto a determinate situazioni di eccessivo calore e quindi eccessiva lucidità (es condizionatori, riscaldamento eccessivo..perchè sono sicura che in quei casi farà il suo dovere).

L’ultimo tentativo è stato acquistare una crema decisamente più economica ma più idratante (infatti stiamo parlando di una “crema” e non di un “gel”) per compensare l’effetto della crema No+vello. Ho provato la crema idratante-opacizzante Dermolab dei laboratori Deborah.

image

Ad idratare, idrata, ma la mia pelle dopo qualche ora in cui è “sotto-controllo” si lucida nuovamente. Non ha quindi una lunga durata. Insomma, bocciata anche questa crema.

Come avrete potuto capire, non ho ancora trovato la crema che soddisfa il mio tipo di esigenze. Lo scorso venerdì ho provato ad ordinare una crema che sembra poter fare al caso mio. Si tratta della crema viso purificante della Ebrand Italia, che potrete vedere ed acquistare cliccando qui. Non mi è ancora arrivata ovviamente (siamo ancora a lunedì) ma spero tanto che possa essere lei la soluzione a tutti i miei problemi. Una volta testata poi vi farò avere il mio feedback!

E voi che crema usate? Avete consigli da dare? Avete già provato i prodotti che ho citato? Per voi sono efficaci?

Un bacio,

Carla

 

 

 

 

Rispondi

